ANGELAE
angelae, nome d’arte di Angela Zanonato, cantautrice padovana classe 1990, coniuga l’attenzione al testo e l’interpretazione cantautorale con un sound che spazia tra l’electro-pop e l’R’n’B, approcciando in maniera giocosa la produzione delle voci e le forme scelte per i brani.
Influenzata dall’ascolto dei grandi cantautori italiani, F. De Andrè, I.Fossati, F. De Gregori, L. Tenco, inizia a scrivere i primi testI, spinta dalla necessità di comunicare e di analizzare, in maniera quasi chirurgica, le emozioni e i rapporti umani.
L’incontro provvidenziale con Andrea Barin, che da lì in avanti entra nel progetto e partecipa ad ogni produzione, l’ha spinta nel 2018 a portare in studio il suo primo album di inediti “angelae”. L’inizio della collaborazione con Alka Record Label porta all’uscita, nel maggio 2021, di “Passi Piccolissimi”, EP prodotto da Michele Guberti di Massaga Produzioni che di fatto segna un netto cambio nel sound del progetto.
Il 2022 vede l’inizio dell’attività live accompagnata dalla band formata da Adelaide Garbin (basso), Emanuele Vassalli (tastiere) e Adamo Corradi (batteria) e il sodalizio con Anthill booking porta il gruppo in giro per l’Italia con oltre 40 concerti in cui spesso condivide il palco con artisti di fama nazionale come Meganoidi, Pier Paolo Capovilla, Omar Pedrini, Alteria, Clan Destino.
In uscita il 21 aprile 2023 il nuovo album “Sassolini”.