I FIATI POLIFONICI
La formazione “I Fiati Polifonici” ha mosso i suoi primi passi nel febbraio 2014 presso l’Istituto Comprensivo “Goffredo Parise” di Arzignano, sulla base del progetto ideato e sviluppato dal Direttore Artistico, il Maestro Silvio Cavaliere e sostenuto dal Dirigente del Comprensivo, Prof. Pier Paolo Frigotto e dall’Amministrazione Comunale.
Il gruppo rappresenta la volontà di dare continuità alle competenze sviluppate dai ragazzi durante la frequenza dell’Indirizzo Musicale permettendo a studenti, ex studenti ed amatori, di fare musica insieme e di aprirsi al territorio. La passione del M° Cavaliere per la composizione e per gli strumenti a fiato porta il gruppo a cimentarsi spesso con arrangiamenti per orchestra di fiati creati su misura per ogni strumentista.
L’insieme di strumentisti comprende musicisti di tutte le età, in un’ideale continuità delle generazioni accomunate dall’amore per la musica. Il repertorio del gruppo abbraccia diversi stili ed epoche, spaziando dal barocco al classico fino alle colonne sonore di film e a brani di carattere swing e jazz.