MEZZO TONO SOTTO LA REALTA'
Mezzo Tono Sotto la Realtà è un progetto che nasce nel 2019.
L’idea, nata dal suo fondatore Sebastiano Beozzo, è quella di creare non una semplice band, ma un progetto musicale che coinvolge più generi musicali, come il pop, la musica classica, contemporanea e la musica elettronica.
Dal progetto così nascono diverse composizioni per vari tipi di ensemble, partendo dal solista, passando per una band rock fino ad arrivare anche a un quartetto d’archi.
Diverse concerti sono stati fatti in formazione rock band e in formazione solista.
Sono stati scritti inoltre pezzi solistici per pianoforte per un cortometraggio e una colonna sonora per il film Respiri dell’associazione KinaPix di Bolzano.
La caratteristica in comune alle varie composizioni è il messaggio, cioè il desiderio di parlare di tutte quelle problematiche psicologiche, sentimentali e relazionali che una persona deve affrontare nella propria vita e di cui raramente si vuole parlare, perché si ha paura del giudizio delle altre persone oppure di risultare fragili.
In questo brano, Adagio per i Nostri Giorni, si parla del difficile rapporto tra due persone, che è ormai rovinato dalle continue discussioni e litigi.
L’organico per questa composizione mischia strumenti diversi: voce, tastiere, batteria e percussioni, basso elettrico, chitarra elettrica, elettronica, violino e violoncello.